L’energia tailor-made
che puoi scegliere
con un solo clic

La digital transformation sta cambiando il mondo, anche quello energetico e dei servizi: le soluzioni di Pulsee sono smart, facili da attivare e da gestire e rendono tutto più green

C’è chi ha imparato a pagare le bollette con l’home banking, e chi ancora si reca negli uffici postali per farlo a volte come scusa per fare una passeggiata, altre volte perché “se lo può permettere”. Eppure la società sta cambiando e sono rimasti in pochi coloro che possono permettersi di attendere il proprio turno. La vita ci insegna che il tempo è prezioso per tutti e che le soluzioni per accelerare tempi o eliminare passaggi laboriosi o, ancora, alleggerire le incombenze, sono bene accette.

 

La trasformazione digitale ha raggiunto finalmente anche il campo energetico, una svolta rivoluzionaria che ci permette di scegliere e gestire luce e gas seduti comodamente sul divano. Una rivoluzione che aspettavamo da tanto.

Il tempo è prezioso e le soluzioni per alleggerire le incombenze sono bene accette

Il servizio easy&smart offerto da Pulsee, l’energy company full digital di Axpo Italia, punta a semplificare le modalità di fruizione e a rendere più facile ogni cosa, dall’attivazione alla scelta di servizi innovativi legati alla sostenibilità. In cosa consiste? Si tratta di una piattaforma semplice e intuitiva alla quale si accede semplicemente con un computer, uno smartphone o un tablet. Su questa piattaforma si può navigare per scegliere direttamente online le forniture di luce e gas che rispettano il nostro stile di vita senza nessun foglio da compilare. L’attivazione è velocissima: solo tre minuti. Basta avere una bolletta recente, il codice Iban del proprio conto corrente oppure la carta di credito dove addebitare i pagamenti e il proprio codice fiscale. La cosa interessante è che si può pagare anche con Google Pay o Apple Pay senza preoccuparsi di nulla. Inoltre, scaricando l’app Pulsee, si possono monitorare i consumi, attivare nuovi servizi, verificare i pagamenti, visualizzare le bollette e persino aggiungere la gestione di più case (come ad esempio una casa al mare, una seconda casa). Il tutto mentre si sta facendo comodamente altro, senza bisogno di spostarsi.

 

 

Ma Pulsee ci permette anche di scegliere con facilità il tipo di energia di cui vogliamo servirci. Se il nostro stile di vita vira verso il green ed è contro lo spreco di risorse, Pulsee ci dà la possibilità di scegliere la fornitura perfetta, come quella da fonti rinnovabili, e anche di certificarla. Con le opzioni MyGreen Energy – Adotta un impianto e MyGreen Energy – Gas Certification è possibile, infatti, certificare l’origine della propria energia garantendone la provenienza da fonti rinnovabili mentre con il servizio Zero Carbon Footprint è possibile azzerare le emissioni di CO2 per essere completamente carbon-free: Pulsee acquista i certificati CO2, il cui ricavato va a sostenere la creazione di progetti ecologicamente sostenibili. Un modo per rispettare il protocollo di Kyoto attraverso non solo il contenimento delle emissioni di gas serra, ma anche la compensazione della nostra Carbon Foot-print personale.

Una bolletta recente e Iban o carta di credito sono sufficienti per accedere alla piattaforma e scegliere energia certificata “su misura”

Ma i servizi del futuro non si fermano qui. Chi convive con altri in uno stesso appartamento ha la possibilità di dividere il costo della bolletta senza nessun pensiero grazie al servizio di cost sharing , che invia via mail la quota da pagare ad ogni inquilino, fino ad un massimo di 5 mail. Un altro pensiero in meno di cui preoccuparsi.

 

Per chi vuole aderire a una formula innovativa e sostenibile esclusivamente digitale, c’è anche un’offerta vantaggiosa valida fino al 31 marzo 2020: ZeroVentiquattro Luce+Gas, è l’offerta che ti permette di vedere il rimborso delle prime due bollette, fino a un massimo di 50 euro per bolletta.

 

Tre minuti della tua vita per guadagnare ore e ore di tempo, risparmiare carta e scegliere, quando e come vuoi, l’energia che più ti si addice.